Skip to main content

L’associazione

Nata in una realtà complessa, frammentaria ed estremamente variegata quale quella dell’area di Roma Capitale, la direttamenteRoma APS ETS crede nella partecipazione e nella trasparenza amministrativa come strumento di coesione sociale. L’associazione vuole essere uno spazio a disposizione dei cittadini appassionati alla propria città, offrendo sia informazioni spesso inedite e in tempo reale sulle principali questioni all’attenzione degli organi decisionali comunali e municipali, sia un aiuto alla comprensione dei meccanismi di funzionamento democratico, costituzionale, politico e amministrativo dei grandi enti locali.

L’attività della nostra associazione mira a ricostruire un dibattito collettivo schietto e basato sulla fiducia verso gli operatori dell’informazione, verso le istituzioni, verso la complessità intesa come pratica democratica. Fondamentale è la nostra rete di amicizia con altri soggetti associativi, con istituzioni, con le università e l’operato dei nostri volontari e collaboratori.


L’associazione si sostiene tramite le quote sociali dei soci, nonché con donazioni. In particolare in occasione di specifici periodi dell’anno è possibile fare una donazione all’associazione ricevendo, se disponibile, una maglietta della direttamenteRoma APS ETS.

Ecco come effettuare una donazione alla direttamenteRoma APS ETS:

  1. In occasione della nostra partecipazione all’evento Chance | Change, abbiamo approntato alcune magliette. Per averne una puoi effettuare un bonifico all’Iban IT02H0306909606100000177155 intestato alla direttamenteRoma APS con causale “Donazione direttamenteRoma APS”, dal 20 gennaio al 6 febbraio 2024
  2. Proponiamo una donazione di 10 euro, tuttavia è possibile versare importi anche diversi.
  3. La campagna di adesioni è in questo momento chiusa. Sarà elaborato al più presto il report conclusivo.

Ti risponderemo e se saranno ancora disponibili magliette ci scambieremo informazioni per la consegna

Importante! Questo non è un acquisto di magliette, ma una occasionale raccolta di fondi per finanziare le attività associative. Maggiori informazioni su questa figura giuridica, qui.